Cosa c’è dentro:

  • Aukey EP-B80
  • 3x Gommini Memory
  • 3x Gommini Silicone
  • Cavo USB-C
  • Custodia in silicone
  • Manuale utente
  • Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Ottime cuffie, sia per quanto riguarda l’estetica che le funzionalità. Andiamole a scoprire insieme:

Innanzitutto vorrei spender due parole sul packaging e sull’effettiva dotazione, infatti queste cuffie ci arrivano a casa in una confezione rigida molto bella e curata. Una volta aperta andremo a trovare sulla destra le nostre cuffie e nella parte sinistra ben 3 paia di gommini in memory e una cover in silicone che ci consente di trasportarle sempre con noi in completa sicurezza. Sfruttando la levetta posta nella parte superiore possiamo accedere al vano inferiore dove sono presenti: il cavo di ricarica, manuale utente, garanzia e altre 3 paia di gommini in silicone.

Parlando invece delle cuffie in se posso dire che esteticamente sono davvero molto belle e curate in ogni dettaglio. Le dimensioni risultano esser buone, anche se diciamo tendono ad esser leggermente sporgenti all’infuori, e il peso non risulta esser affatto eccessivo, ergo l’usabilità e l’effettiva trasportabilità risultano esser molto buone.
Buona la posizione del telecomando di controllo, anche se ad esser sincero, durante gli allenamenti cardio in palestra (tipo corsa) ho dovuto far penzolare il filo sul lato opposto del collo in quanto tende a dondolare abbastanza (cosa naturale e inevitabile).

Analizzandole a livello funzionale posso dire le cuffie funzionano davvero molto bene, hanno un audio davvero nitido e pulito con bassi profondi e tonalità medie e alte ben bilanciate. La durata della batteria si aggira attorno alle 10 ore di utilizzo e sono richiesti circa 35 minuti per la ricarica completa.
Molto buono anche l’audio percepito dal microfono in quanto è possibile avere una voce pulita e definita su qualsiasi tipo di chiamata (audio e video) via internet o via rete cellulare.

Parlando di come stanno all’interno del nostro orecchio posso dire che il comfort è buono, soprattutto con i gommini in memory (personalmente utilizzo quelli small, in quanto mi risulta più facile l’inserimento della cuffia nell’orecchio) mentre i gommini in silicone sinceramente li trovo più scomodi.

Primo Impatto85
Design90
Materiali90
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva90
Impressioni Finali95
PRO
Ottimo design
Audio buono
Buona durata della batteria
CONTRO
Telecomando troppo pesante
Gommini in silicone non comodi
90
GIUDIZIO FINALE