La nuovissima linea di cuffie Aukey, la Key Series, è caratterizzata da un design e da delle funzionalità davvero molto ma molto buone.

In analisi oggi andiamo ad analizzare il modello EP-B80, andando a confrontare un po  TUTTE le color presenti in modo da evidenziare, secondo me, quale colore è più adatto a chi.

Iniziamo:

PACKAGING:

Questo slideshow richiede JavaScript.

La confezione è ben curata in ogni dettaglio, nella parte destra della confezione possiamo trovare le cuffie e nella parte sinistra 3 paia di gommini di ricambio (altre paia in Memory è possibile trovarli all’interno dell’astuccio in silicone) e un astuccio di silicone per il trasporto.

La differenza tra le tre color è solo l’effettivo colore della scatola esterna, dei gommini, del case e delle cuffie.

AUDIO, FEATURES e FUNZIONALITA’:

L’audio di questo modello di cuffie è davvero molto buono, i bassi sono ben presenti e definiti, le tonalità medie e alte sono bilanciate e complessivamente le cuffie suonano molto bene. Buono l’effettivo isolamento acustico che queste cuffie hanno, dato soprattutto dalla presenza dei gommini in memory.

La scelta di utilizzare questi gommini, oltre che a isolare dall’esterno, sono molto comodi

Buona la durata della batteria e il range di funzionamento vero e proprio del Bluetooth. I tempi di ricarica della batteria non sono affatto lunghi, inoltre molto buoni i tempi effettivi di collegamento tra cuffie e smartphone/pc/tablet.

ESTETICA:

Ho deciso di lasciare per ultima questa sezione perché è l’unica differenza che possiamo trovare tra i vari modelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La vestibilità è la medesima per tutti i modelli di cuffie. Esse calzano molto bene all’interno dell’orecchio; in dotazione vengono forniti diversi gommini (in memory) di ricambio in modo da adattarle al meglio a tutti i tipi di orecchio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Personalmente penso che:

  • La color più sportiva e classica delle cuffie è quella GRAY
  • La color più elegante delle cuffie è quella BLACK
  • La color più bella delle cuffie è quella RED

Quest’ultima color la vedo più come una color invernale che risalta bene in un ambiente freddo, mentre la color GRAY la vedo più come quella perfetta per un ambiente più caldo.

Alla fine dunque la color più neutra, perfetta per ogni occasione, è la BLACK.
(Tra le color ecco la mia classifica: RED, BLACK, GRAY)