La nuovissima linea di cuffie Aukey, la Key Series, è caratterizzata da un design e da delle funzionalità davvero molto ma molto buone.

In analisi oggi andiamo ad analizzare il modello EP-B60, andando a confrontare un po  TUTTE le color presenti in modo da evidenziare, secondo me, quale colore è più adatto a chi.

Iniziamo:

PACKAGING:

La confezione è ben curata in ogni dettaglio, infatti sono presenti in primo piano le nostre cuffie e sollevando il primo strato possiamo accedere alla zona contenente sia la custodia in silicone, sia ai gommini di ricambio/cavo di ricarica/…

La differenza tra le due color è solo l’effettivo colore della scatola esterna, dei gommini, del case e delle cuffie.

AUDIO, FEATURES e FUNZIONALITA’:

L’audio di questo modello di cuffie è davvero buono anche se purtroppo i bassi sono poco presenti, anche con gommini differenti e, le tonalità medie e alte sono bilanciate. Buono l’effettivo isolamento acustico che queste cuffie hanno, e molto carina la features presente che ci consente di connetterle e disconnetterle dal nostro dispositivo bluetooth semplicemente unendo le due cuffie assume sfruttando il magnete

Buona la durata della batteria e il range di funzionamento vero e proprio del Bluetooth. I tempi di ricarica della batteria non sono affatto lunghi, inoltre molto buoni i tempi effettivi di collegamento tra cuffie e smartphone/pc/tablet.

ESTETICA:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ho deciso di lasciare per ultima questa sezione perché è l’unica differenza che possiamo trovare tra i vari modelli.

La vestibilità è la medesima per entrambe i modelli di cuffie. Esse calzano molto bene all’interno dell’orecchio; in dotazione vengono forniti solo 2 paia di gommini (di cui uno di questi è già montato sulle cuffie) di ricambio in modo da adattarle al meglio al nostro orecchio.

Personalmente penso che:

  • La color più sportiva e classica delle cuffie è quella GRAY
  • La color più elegante delle cuffie è quella BLACK

La color GRAY la vedo più come quella perfetta per un ambiente più casual e classico mentre la color che preferisco è indubbiamente la BLACK in quanto risulta esser perfetta per ogni occasione.