Connessione stabile
L’Aukey CB-C72 è un hub USB-C potente e compatto, facile da portare anche in viaggio. Trasforma una singola porta USB-C in una porta HDMI, due ingressi USB 3.1 Gen 1 SuperSpeed e anche in slot per schede microSD e SD.

Facile da usare
Questo hub non richiede nessun software o driver per essere utilizzato, basterà collegarlo e sarà pronto all’utilizzo. Collega in maniera facile ogni tipo di periferica del computer (come chiavette e mouse), così come schermi esterni.

Compatto e leggero
Con una superficie esterna in alluminio liscia di colore grigio, questo prodotto si abbina perfettamente al tuo computer risparmiando spazio prezioso sulla tua scrivania in casa o in ufficio. Riponi questo hub nel tuo zaino o nella borsa per computer e portalo con te in ufficio o a scuola.

Specifiche:

  • Risoluzione massima dello schermo: 4K@30Hz
  • Compatibilità schede SD e Micro SD: SDSC, SDHC, SDXC
  • Lunghezza del cavo: 150 mm

Cosa c’è dentro:

  • Aukey CB-C72
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

L’estetica sicuramente è il suo punto di forza. Belle potenzialità e features. Parliamone un po:

Analizzandolo a livello estetico posso dire che l’hub risulta esser davvero ben fatto, è infatti realizzato interamente in materiali premium (quali metallo e gomma finemente lavorata), ha un buon compromesso tra dimensioni/peso e anche la lunghezza effettiva del cavo risulta esser molto buona.
Molto bella la colorazione Space Grey, e soprattutto molto belle le finiture presenti.

Analizzandolo a livello funzionale posso dire che l’hub si comporta davvero bene, è un buon compagno di viaggio, considerando le porte presenti.
Si sente sente sicuramente la assenza di una porta USB-C che avrebbe permesso un’alimentazione esterna durante l’utilizzo dell’hub.
La potenza complessiva delle porte, considerando poi che non sfruttano affatto un’alimentazione esterna è davvero molto buona, sia per quanto riguarda le porte USB che le Slot SD (anche utilizzate tutte in parallelo).

Nel complesso lo consiglio, dato che è bello esteticamente e poi è funzionale e comodo da portarsi dietro.

Note
1. Affinchè la porta HDMI funzioni, l’ingresso USB-C sul tuo computer deve supportare l’uscita video.
2. Per delle performance migliori, la potenza richiesta dei dispositivi collegati non dovrebbe eccedere la corrente totale in uscita USB di 5 V 0,9 A.
3. Sconsigliato per caricare tablet ed altri dispositivi con un’alta potenza richiesta.
4. Gli Slot SD e micro SD non possono essere utilizzati simultaneamente. Il dispositivo host riconoscerà lo slot scheda utilizzato per primo.

Primo Impatto85
Design90
Materiali90
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva85
Impressioni Finali90
PRO
Prezzo buono
Estetica bella e curata
Materiali Premium
Buon numero di porte
CONTRO
Manca l'USB-C per l'alimentazione/ricarica del nostro device
90
GIUDIZIO FINALE