Entra nell’entusiasmante mondo dell’USB-C conservando una comoda connessione verso tutti i dispositivi comprati fin’ora. Questo hub con lettore scheda che converte un connettore USB-C in 3 porte USB 3.0, è un dongle indispensabile se vuoi utilizzare i tuoi vecchi dispositivi USB-A con il tuo nuovo portatile USB-C. Questo hub dati non richiede nessun software o driver per essere utilizzato: basterà collegarlo alla porta Type-C del tuo portatile.

Una costruzione solida
Dotato di un chipset protetto da EMI e ESD, questo hub è stato progettato per una connessione più sicura e affidabile. Ottieni ottime performance con questo hub e proteggi i tuoi preziosi dati.

Compatibilità con numerosi dispositivi
Collega fino a due hard disk esterni simultaneamente tramite le porte USB 3.1 Gen 1 di questo hub. Utilizza il mouse e la tastiera con un nuovo portatile USB-C, ed esegui un back up dati da o verso chiavette e schede di memoria in maniera più veloce. L’hub CB-C65 è compatibile con MacBook Pro 2017, Google Chromebook Pixel, Dell XPS 13, ASUS ZenBook 13 ed altri portatili USB-C. USB 3.1 Gen 1 è compatibile anche con le versioni precedenti USB 2.0 e USB 1.1.

Cosa c’è dentro:

  • Aukey CB-C65
  • Manuale d’Uso
  • Certificato di Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Hub compatto, economico e funzionale. Andiamo a scoprirlo insieme:

Analizzandolo a livello estetico posso dire che è un buon hub, realizzato interamente in plastica satinata nera, dalle dimensioni e peso ridotti (sta in una tasca comodamente).
Ottima la disposizione delle porte USB e dei lettore SDXC e Micro SD, anche se sicuramente si sente la mancanza di una porta USB-C in grado di alimentare il nostro device durante l’utilizzo di questo Hub.

Analizzandolo a livello funzionale posso dire che complessivamente il suo lavoro lo svolge egregiamente, sia per quanto riguarda le porte USB che per quanto riguarda le porte SD.
Forse sarebbe stato meglio optare per invertire la porta SD con la Micro SD, solo per un fattore di comodità.

Nel complesso è un buon hub, funziona bene, anche se ovviamente la mancanza di una porta USB-C si sente

Note:

  1. Per delle performance migliori, la potenza richiesta dai dispositivi collegati non dovrebbe eccedere la corrente massima in uscita di 0,9 A. I dispositivi ad alto consumo energetico come il SuperDrive USB Apple, non dovrebbero essere collegati all’hub.
  2. Sconsigliato per caricare tablet ed altri dispositivi con un alto consumo energetico.
Primo Impatto80
Design90
Materiali75
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva90
Impressioni Finali85
PRO
Prezzo ottimo
Funziona molto bene
CONTRO
Si sente la mancanza di una porta USB-C
84
GIUDIZIO FINALE