Arrivano le applicazioni TV e TV Shows su Apple TV!

Durante il keynote di stasera, Tim Cook ha dedicato alcuni minuti alla Apple TV. Ha annunciato nuove applicazioni in arrivo.

Grazie all’Apple Store disponibile su Apple TV di quarta generazione, gli sviluppatori possono sfruttare lo schermo più grande. In un solo anno, il numero di applicazioni presenti su App Store dedicate ad Apple  TV sono diventate 8000, di cui 2000 sono giochi.

A proposito di questo, Tim Cook ha annunciato che arriverà su Apple TV uno dei giochi più popolari degli ultimi anni: Minecraft. Il gioco sarà disponibile entro fine dell’anno.

apple-macbook-event-20161027-7553-630x420

Un altro settore fondamentale su Apple TV è formato dalle applicazioni di streaming video, che sono circa 1600 su App Store. Ryan Troy ha dimostrato, in streaming, un match di football su Twitter, con la possibilità di condividere su Twitter contenuti relativi allo streaming e visualizzare i commenti di altri utenti in tempo reale.

La novità più importante è una nuova applicazione chiamata “TV”. L’obbiettivo di quest’applicazione è quello di unificare tutti i film e i programmi TV istallati tutto in un’unica interfaccia. Una volta scelto il film si aprirà automaticamente l’applicazione da cui viene. Premendo il tasto “menù” si tornerà all’interfaccia dell’applicazione di terze parti, e premendo “TV” si tornerà all’applicazione TV.

apple-macbook-event-20161027-7865-630x420

L’applicazione TV  sarà disponibile anche su iPhone e iPad mantenendo attivi gli accessi su Apple TV. Oltre a questa applicazione, sarà disponibile un’altra applicazione chiamata “TV Shows”. Entrambe le app si integrano con Siri e basterà semplicemente chiedere all’assistente vocale di visualizzare un determinato match per accedere all’applicazione che lo sta trasmettendo.

Le applicazioni TV e TV Shows arriveranno a Dicembre negli Stati Uniti.