Ti presentiamo Apple Watch Series 4. Ridisegnato dentro e fuori per aiutarti a fare più movimento, tenere d’occhio la tua salute e restare in contatto con chi vuoi. Ora anche con connettività cellulare.

Si prende cura di te, anima e corpo.

Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o bassa. Rilevamento cadute. SOS emergenze. Nuovi quadranti Respirazione. Apple Watch è stato pensato per migliorare la tua salute giorno dopo giorno, ed è così potente che ti aiuta anche a proteggerla.

Workout che ci danno dentro ancora di più.

Riconoscimento automatico dell’allenamento. Nuovi workout Yoga e Trekking. Funzioni evolute per i runner, come gli avvisi sul passo e il rilevamento della cadenza. E possibilità di tenere sott’occhio fino a cinque parametri insieme, per controllare come ti alleni.

Nato per spingerti oltre.

Nuove sfide testa a testa. Condivisione dell’attività con gli amici. Allenamenti personalizzati. Traguardi mensili, e una medaglia per ogni obiettivo raggiunto. Tutte le motivazioni giuste per chiudere i tuoi anelli Attività ogni giorno.

La libertà chiama.

Walkie-Talkie, telefonate e messaggi. Apple Music e Apple Podcast in streaming.* Tanti nuovi modi di usare Siri. Con la connettività cellulare integrata puoi fare tutto dall’orologio, anche quando non hai sottomano il telefono.

Cosa c’è dentro:

  • Apple Watch Series 4
  • Cinturino
  • Cavo Magnetico per la ricarica
  • Manuale utente
  • Stickers

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Ottimo watch, sicuramente molto innovativo, considerando che il mio ultimo modello in possesso era l’Apple Watch Series 1.
I motivi che mi hanno allontanato dallo smartwatch di casa apple riguardavano le features ridotte, non troppo implementate nei modelli successivi e la presenza delle stesse watchfaces. 

Ecco quindi la recensione, l’analisi dell’orologio e le mie impressioni dopo un mese di utilizzo continuato:

NOTA: Utilizzo Apple Watch 24/24 7/7 in quanto lo utilizzo sia in doccia che mentre dormo, in quanto tramite l’app Autosleep riesco a monitorare il sonno.

Esteticamente l’Apple Watch Series 4 è davvero ben fatto ed è davvero molto bello. La cura maniacale di Apple si nota sin dalla scatola in cui lo acquistiamo.
Lo smartwatch recensito, ovvero il modello Sport da 44mm non Cellular, presenta 

Analizzandolo a livello funzionale posso dire la seguente cosa:
Batteria: Buona complessivamente la durata della batteria, riusciamo tranquillamente ad arrivare a fine giornata e, soprattutto, riusciamo a ricaricarla in tempi non molto estesi
Schermo: Ottima luminosità anche in ambienti molto luminosi. Il display ha dei colori molto vivi e dalle ottime sfumature. Il vetro risulta esser molto resistente e oleofobico quindi sia impronte che acqua tenderanno a non rimanere su di esso.
Funzionalità: Molto preciso sia il GPS che i vari sensori che compongono lo smartwatch. Il sensore del battito è molto preciso sia nelle rilevazioni a campione che non.

In conclusione posso dire di esser rimasto molto soddisfatto da questo Apple Watch, sia per lo schermo più ampio sia per le numerosissime features che integra. Lo consiglio a chi come me è nell’ecosistema Apple.

Perché proprio il modello sport e non cellulare? 
Ero tentato di acquistare il modello Hermes (che amo) o il modello in acciaio da 44mm in colorazione Gold con maglia milanese Gold, dai prezzi nettamente superiori a questo, ma ho optato per questo modello perché:

  1. Lo utilizzo per il surf, in palestra, ovunque, quindi non voglio pensare al fatto che si potrebbe rompere e danneggiare
  2. L’acciaio si graffia molto più facilmente
  3. I modelli non sport sono disponibili in Italia solo con la banda cellulare, ma io non possedendo Vodafone come operatore, ho ritenuto inutile l’acquisto di un modello cellulare senza che lo potessi realmente utilizzare 
Primo Impatto85
Design90
Materiali90
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva95
Impressioni Finali90
PRO
Ottimi materiali e design
Sensori molto accurati nelle rilevazioni
CONTRO
La funzione ECG non è attiva
89
GIUDIZIO FINALE