Apple ha presentato la Apple tv 4K

Tra le novità c’è la tecnologia HDR, ciò avremmo un contrasto migliore che aumenterà la qualità dell’immagine.

Nel caso non si fosse capito questa Apple TV supporterà il 4K, con le Tv di ultima generazione darà il meglio di se in quanto a risoluzione e qualità generale dell’immagine.

Anche a prestazione non siamo messi male, il chip A10X, lo stesso dell’iPadPro, 2 volte più veloce della precedente, una grafica 4 volte più veloce della precedente.

Apple ha lavorato insieme alle case cinematografiche più importanti per portare i contenuti in 4K sulla nuova Apple TV (e quindi su iTunes), chi ha già acquistato contenuti in HD su iTunes otterrà l’upgrade automatico ai contenuti 4K.

 Anche Amazon Video e Netflix potranno trasmettere contenuti 4K sulla nuova Apple TV.
L’applicazione TV arriverà in nuovi Paesi entro la fine dell’anno. L’italia non è ancora tra questi.
L’applicazione TV arriverà in nuovi Paesi entro la fine dell’anno. L’italia non è ancora tra questi, sarà quindi la TV a proporci i contenuti da guardare anzichè cercarli noi.
Viene presentato anche un nuovo gioco, è un gioco d’avventura con una grafica pazzesca in grado di appassionare gli utenti non solo con il gameplay ma anche con la qualità dei dettagli e dei paesaggi che, si controlla facilmente con il telecomando, toccando la parte multitouch (lo stesso gioco verrà rilasciato anche per iPhone ed iPad questo inverno ).
La nuova Apple TV 4K si unisce a quella precedente. Costerà soltanto 30$ in più rispetto a quella base che continuerà ad essere venduta