Echo Dot è un altoparlante intelligente controllato tramite comandi vocali e connesso all’Alexa Voice Service, ideale da collocare in qualsiasi stanza. Vuoi ascoltare musica, notizie, avere informazioni e altro? Basta chiedere. Puoi anche chiamare chiunque possieda un dispositivo Echo o l’App Alexa e controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili usando solo la tua voce.

“Alexa, metti della musica rilassante”

Usa la tua voce per chiedere di ascoltare un brano, un artista o un album da Amazon Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con diversi dispositivi Echo compatibili in varie stanze, inoltre, puoi riempire tutta la casa con la tua musica preferita o ascoltare stazioni radio e libri.

Cosa c’è dentro:

 

FOTO

RECENSIONE

Ottimo dispositivo, non troppo costoso, e funzionale. Analizziamolo insieme:

Esteticamente il dot è davvero ben fatta, l’estetica risulta esser curata in ogni dettaglio, i materiali sono buoni e le dimensioni non sono affatto eccessive quindi è possibile collocarlo, come nel mio caso, nella parte inferiore del monitor.
Il LED è molto carino e ci consente di capire in qualsiasi momento lo status della nostra amica Alexa.

Analizzandolo a livello funzionale posso dire che il Dot ha ben 4 microfoni situati nella parte superiore i quali riescono a captare la nostra voce, sia quando Alexa sta riproducendo musica che quando siamo lontani dal dispositivo.
La potenza dello speaker è buona ma non è sicuramente il suo punto forte, l’audio non è un granché in quanto i bassi risultano esser equilibrati ai toni medi e alti, senza che siano quel giusto più accentuati.
Il software gira molto bene, alexa è davvero un’ottima assistente, in quanto ha davvero moltissime features integrate.

Sicuramente è cio che fa per me in quanto ero alla ricerca di un mini controller per la mia casa e di un mini assistente in grado di aiutarmi nella mia daily life.
Non utilizzo molto Alexa come speaker in quanto preferisco utilizzare altro, e poi Apple Music non risulta supportata da Alexa, al contrario di Spotify.

Sono molto soddisfatto, anche a settimane di distanza dal mio acquisto. Per il prezzo che costa, un pensierino conviene farlo

Primo Impatto90
Design90
Materiali90
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva80
Impressioni Finali85
PRO
Prezzo interessante
Microfoni molto reattivi
Ottimo software integrato
CONTRO
A volte si impalla senza motivo
Qualità audio discutibile
87
GIUDIZIO FINALE