Alternative più economiche ad Apple Watch

topic-apple-watch-allTantissime persone vorrebbero Apple Watch, tutti sappiamo che però il prezzo di listino di partenza è abbastanza elevato (€ 419.00 ) per il modello Sport da 38mm; con il cambiare di modello, cinturino e cassa, il prezzo può arrivare fino a € 18’400.00 .

Quindi per tante persone la speranza di avere uno smartwatch da integrare su iPhone, svanisce.

Google, potrà però aiutarvi a cambiare idea. Infatti fa sapere che Android Wear supporta ufficialmente iPhone 5, 5C, 5S, 6 e Plus con iOS 8 o successivi. Ovviamente, la compatibilità sarà estesa anche ai futuri iDevice.

Anche il primo smartwatch Android Wear supporta iOS: si tratta dell’ LG Watch Urbane, presto arriveranno anche gli smartwatch di Huawei, Motorola e Asus. L’app per controllare gli smartwatch Android tramite iPhone sè già disponibile su App Store (LINK HERE). Il supporto sarà disponibile tramite aggiornamento anche sugli smartwatch già esistenti, come il Moto360.

L’app Android Wear consente di connettere il tuo iPhone al tuo orologio Android Wear. Una volta stabilita la connessione, riceverai notifiche direttamente sul tuo polso da tutte le app installate sull’iPhone, oltre a informazioni da Google Now (ad esempio avvisi sul traffico, previsioni meteo e informazioni sullo stato dei voli). Puoi utilizzare l’app Android Wear anche per configurare il tuo dispositivo indossabile, ad esempio scegliendo le notifiche da visualizzare sull’orologio

Android-Wear-Device-Manager
Moto 360

Durante l’annuncio del supporto di Android Wear su iOS, Google ha specificato che gli utenti possono tenere traccia delle calorie, dei passi e delle altre rilevazioni biometriche in-app ma non ha parlato della piattaforma di Apple, Healthkit. Quindi da altre fonti siamo venuti a conoscenza che Android Wear non si integrerà HealthKit. Quindi ad un prezzo più economico di Apple Watch potrete avere un Android Wear perfettamente funzionante, ma non tutte le funzionalità che un Apple Watch può avere non potranno esserci su Android Wear