Apple ha ovviamente presentato il nuovo iPhone 8.

Per prima cosa il retro del dispositivo è diventato di vetro, ciò aggiunge molta eleganza al dispositivo secondo noi, rendendolo molto bello.

Le colorazioni rimangono 3, come quelle degli ultima iPhone, con qualche modifica al colore Rosa.

Il magnifico display retina viene aggiornano ad un Retina Hd.

Aumenta l’accuratezza dei colori, 3D Touch, True Tone display come iPad Pro.

Ritornano gli speaker laterali doppi, 25% più potenti dell’iPhone 7.

E finalmente il nuovo chip A11 Bionic, con design a 64 bit e 4.3 miliardi di transistor, il più potente ed intelligente chip in uno smartphone. Sei core CPU, 64bit, 70% più performante dell’A10, 25% più veloce. Accompagnato da un nuovo processore grafico realizzato da Apple, realizzato per i giochi 3D e per Metal 2, ma anche per il Learning Machine e l’ARKit.

Migliorano anche le fotocamere, autofocus più veloce, i pixel vengono processati più velocemente, quindi foto migliori, 12 Megapixel, più luce, maggiore profondità, nuovi filtri di colori e saturazione migliorata.

 

Il modello Plus ha la doppia fotocamera, una delle quali ha un’apertura focale maggiore

I fotografi professionisti utilizzano tantissime luci per ottenere uno scatto perfetto. Con questo nuovo iPhone 8 e la modalità ritratto, il software riesce a separare lo sfondo dal soggetto in primo piano. Il machine learning riconosce il soggetto e lo ricostruisce, sfocando poi soltanto lo sfondo. L’effetto non è mai stato così realistico e ben realizzato come su iOS 11 ed iPhone 8 Plus

 
 

Le nuove fotocamere sono ottimizzate anche per la Realtà Aumentata, anche per gli eventi sportivi potremmo vedere informazioni aggiuntive inquadrando i soggetti con iPhone, oppure tramite App per guardare il cielo, otterremo informazioni sulle stelle presenti sopra di noi.

 Parlando di prezzi e disponibilità c’è da dire che, questi iPhone saranno i meno costosi di questo 2017 con prezzi a partire per iPhone 8 da 699 dollari mentre con iPhone 8 Plus si parte da 799 dollari. I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus vengono proposti con due soli tagli di storage, 64 e 256 GB.