µTorrent, per chi non lo sapesse, è un client BitTorrent scritto in C++ per Microsoft Windows, Linux, Android e Mac OS X.
Supporta le seguenti caratteristiche:
- gestione download simultanei
- supporto BitTorrent “Trackerless”, utilizzando una tabella di hash distribuita (Distributed hash table o DHT) compatibile con il client originale e BitComet
- supporto UPnP per ogni versione di Windows
- supporto HTTPS tracker
- protocollo di criptazione
- scambio di peer (PEX)
- sistema intelligente disk cache
- supporto RSS
- test per settaggio valori ottimali di download/upload per la propria connessione
- ricerca interna di file torrent attraverso i migliori siti di indicizzazione
- supporto per ogni tipologia di proxy
- tradotto in 66 lingue
Si basa sul P2P o Peer-to-Peer, ovvero un’espressione che indica un’architettura logica di rete informatica in cui i nodi non sono gerarchizzati unicamente sotto forma di client o server fissi, ma sotto forma di nodi equivalenti (in inglese peer) che possono funzionare sia da cliente che da servente verso i vari host della rete.
Grazie a questa configurazione qualsiasi nodo è in grado di avviare o completare una transazione. I nodi equivalenti possono differire nella configurazione locale, nella velocità di elaborazione e, nella ampiezza di bandae nella quantità di dati memorizzati. L’esempio classico di P2P è la rete per la condivisione di file (File Sharing).
SCARICARE UTORRENT
Cliccando nel link sottostante potrai accedere al portale ufficiale uTorrent
http://www.utorrent.com/intl/it/
Con μTorrent possiamo scaricare file Torrent direttamente sul nostro PC
Qui sotto sono riportati i 3 migliori motori di ricerca documenti, film e musica che permettono il download di File Torrent:
Scaricare gratuitamente film, canzoni e altri file che normalmente andrebbero pagati, è ILLEGALE dato che i pagamenti dovrebbero supportare l’artista/creatore.